Successo di pubblico e di musica per gli allievi dell’IC “A. Moro” di Marcianise in concerto alla Chiesa San Giovanni Paolo II
Marcianise. Grande successo nella serata di giovedì 20 dicembre per gli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise. Come da tradizione i giovani musicisti della scuola di via Tagliamento hanno dato vita al “Concerto di Natale” che da anni è consuetudine ed è molto sentito in città, occasione per mettere in mostra il lavoro svolto nonché la bravura e l’impegno degli stessi allievi ma anche per scambiare gli auguri di fine anno. Oltre alle solite melodie natalizie come “Jingle Bells”, “Tu scendi dalle Stelle”, “Stille Nacht” il repertorio prevedeva altri brani come il “Largo”, il “Valzer”, “Dech the Hall”, “O’ Tannebaum” tra i tanti. Oltre ai brani strumentali già citati si sono esibiti con il coro gli allievi delle elementari del plesso Pisacane e Aldo Moro. L’orchestra ha deliziato il pubblico con un’ora circa di musica nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni Paolo II (nuova Chiesa di San Giuliano) in via Clanio. Una scaletta variegata e di ottima musica quindi, suonata con tanto amore e col cuore e con un meticoloso lavoro svolto nei mesi precedenti alla tradizionale kermesse. Gli allievi sono stati sapientemente guidati dai maestri Enrico Fagnoni per il pianoforte, Luigi Ciriello e Alessandra Rigliari per il violino, Francesco Saverio Di Lillo per il clarinetto, Domenico Birnardo e Vincenzo Riccio per la tromba. La buona riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione della prof.ssa Antonella Trama che ha fatto da voce narrante, alla logistica il prof. Mario Rondello, la vice preside prof.ssa Marcella Tarigetto e la prof.ssa Anna Teresa Palmiero nonché il corpo docente ed i collaboratori scolastici.
Entusiasta ovviamente il dirigente scolastico dott. Pietro Bizzarro che rivolgendosi ai giovani interpreti ed al numeroso pubblico presente ha augurato buone feste ed un raggiante futuro ai piccoli musicisti. Un messaggio chiaro ed importante quello del dirigente che ovviamente poi ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, oltre ai maestri e agli stessi allievi per il loro impegno profuso.