Benevento, 22 dicembre 2018. – La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che è stato portato a termine anche il concorso pubblico per assegnare un posto di specialista di vigilanza di categoria D. Il vincitore che è risultato essere il dr. Pasquale Pugliese (punti 78), primo classificato, al quale seguono in graduatoria Francesco Del Gaudio (66,50) e Giuseppe Vecchio (66,00), assumerà servizio in data 31 dicembre 2018, e rivestirà a norma del Regolamento regionale il grado di sottotenente.
Al concorso avevano presentato domanda 47 candidati; alla prima prova se ne presentarono 34, scesi poi a 29 nella seconda prova. Solo 4 sono risultati ammessi alla prova orale, alla quale non è risultato idoneo il solo Vincenzo Rocco.
“E’ un’ottima notizia per il Corpo di polizia municipale cittadino – dichiara Nicola Quarantiello (Rsu Uil Fpl) – poiché il Comando ha bisogno di forze fresche che possano sostituire gli ufficiali in servizio che ormai hanno totalizzato dai 40 ai 38 anni di servizio. Dispiace per i partecipanti interni che non sono riusciti a passare le prove scritte, ma mi hanno confermato che la selezione è stata assolutamente ferrea. Naturalmente – conclude il sindacalista– al vincitore vanno gli auguri di buon lavoro dall’intera Uil sannita”.
Ufficio stampa Uil Benevento