Casagiove (Ce). Il Protocollo informatico è realtà. Al via l’era informatica dell’ente comunale

Il Sindaco: "Entro la fine dell'anno inaugurerò l'app comunale"

0 955

CASAGIOVE (Caserta) – Grande passo in avanti sulla tematica dell’informatizzazione dei servizi della pubblica amministrazione del Comune di Casagiove.

E’ stato attivato il nuovo moderno servizio di protocollo informatico. Un miglioramento ed un adeguamento dei servizi che consentirà all’ente di archiviare e conservare tutti i documenti in entrata ed in uscita in maniera più veloce ed efficiente. Il protocollo informatico eviterà la dispersione e la non reperibilità di documenti, riducendo problemi sia per l’amministrazione che per i cittadini che non dovranno più seguire le “tracce” dei propri atti. Tutti i documenti ufficiali del Comune saranno conservati e archiviati in un server dedicato. Inoltre l’amministrazione comunale ha provveduto anche a dotarsi di un responsabile del trattamento dei dati, adempiendo al dettato normativo della legge.

“Abbiamo vinto – ha dichiarato il Sindaco Roberto Corsale – una sfida che ci impegnava da tempo. Anche a Casagiove stiamo percorrendo la strada che, attraverso l’informatizzazione, ci consentirà di offrire una serie di servizi veloci ed efficienti ai nostri cittadini. Un plauso, oltre ai miei colleghi amministratori, va sicuramente al Dirigente Paone per la solerzia e per la fiducia che ha riposto in questa progettualità”.

In merito a ciò, il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale, hanno ricevuto il plauso e i complimenti anche del Comandante dei Vigili Urbani di Casagiove, Ten Col. Nicola Altiero, che gli ha riconosciuto “il merito di aver dotato l’Ente Comunale di un sistema informatico di protocollazione dei contenuti”.

La strada dell’informatizzazione non termina con il raggiungimento di questo obiettivo. Corsale ha infatti dichiarato che entro la fine dell’anno inaugurerà, con un messaggio di auguri a tutti i cittadini, la nuova App comunale con la quale ogni cittadino avrà il Comune di Casagiove e i suoi servizi sul proprio smartphone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.