Al liceo Manzoni di Caserta tutto pronto per l’open day di domenica innovazione e professionalità al servizio dei propri studenti

0 731

Il Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta è pronto ad aprire le sue porte alla città. Domenica, 16 dicembre 2018, a partire dalle ore 9.00, sarà possibile visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa ineguagliabile.

Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo Manzoni mette a disposizione dei propri studenti (Aula Magna per congressi, biblioteca, laboratori linguistici, laboratori di informatica, laboratorio chimico/fisico, laboratorio musicale, laboratori polifunzionali/multimediali, palestre, sala fitness, campi e piste esterne per attività sportive).

Anche per il prossimo anno scolastico, il Liceo Manzoni offre un’amplia gamma di proposte formative:

  • Liceo Cambridge International indirizzi: Classico, Scientifico;
  • Liceo Classico;
  • Liceo Classico con potenziamento Arte della Parole e Public Speaking;
  • Liceo Scientifico;
  • Liceo Scientifico a Progetto Matematico;
  • Liceo Scientifico a Progetto Sportivo;
  • Liceo Biomedico;
  • Liceo Scientifico Quadriennale;
  • Liceo Linguistico;
  • Liceo Linguistico con potenziamento ESABAC;
  • Liceo Economico Sociale;
  • Liceo delle Scienze Umane.

Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo Manzoni di Caserta, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa unica, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school e campus estivi in collaborazione con le Università, attraverso il conseguimento di brevetti sportivi, di certificazioni informatiche e di certificazioni linguistiche (DELF, DELE, Goethe, Cambridge, Trinity).

Tra le novità messe in campo per il prossimo anno scolastico, la possibilità per gli studenti di partecipare ai corsi pomeridiani di Neogreco in collaborazione con il Dipartimento di lingua greca della Comunità Ellenica di Napoli e Campania.

Insomma, gli studenti intenzionati a prendere le “giuste direzioni” potranno toccare con mano l’aria che si respira all’interno del Liceo Manzoni di Caserta capace di rendere i giovani consapevoli, responsabili, aperti in maniera propositiva al mondo della Cultura, delle Professioni, dell’Università e dell’Internazionalizzazione.

Durante la giornata di open day ci sarà, ricordiamo, una postazione AIL (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) nell’atrio dell’Istituto, mentre nell’Aula magna la preside del Liceo Manzoni dott.ssa Adele Vairo consegnerà una targa di ringraziamento al dott. Luigi Bianchi (Presidente Lions Club Caserta Vanvitelli) in rappresentanza del prestigioso sodalizio per la costante, concreta e generosa attenzione riservata alla comunità educante del Liceo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.