In campo vince il Savoia con le reti di Del Sorbo, Nives ed Ausiello, prima del gol della bandiera di Santoro per gli ospiti. Al di là del risultato e del gioco, però, il Gravina non esce sconfitto dal ‘Giraud’, rivelandosi anzi campione di sportività.
Come loro consuetudine in trasferta, infatti, la società murgiana, abbandonando l’impianto oplontino per far ritorno a casa, ha lasciato pulitissimo il proprio spogliatoio, ringraziando il Savoia per l’ospitalità.
La società dei presidenti Annunziata e Mazzamauro, pertanto, ringrazia formalmente il Gravina per il rispetto e l’alto senso civico dimostrato in occasione della gara odierna, segno che nel nostro calcio, oltre ai risultati, contano anche le regole del Fair Play.
Savoia – Gravina 3-1
SAVOIA: Savini, Nives, Esposito, Gatto, Cacace, Poziello, Alvino (37’st Tedesco), Ausiello (45’st Franzese), Del Sorbo (25’st Ortiz), D’Ancora (29’st D’Ancora), Rekik (19’st Maranzino). A disp: Buono, Marino, Del Prete, Felici. All: L. Squillante.
GRAVINA: Vicino, Dentamaro (14’st Degiglio), Tarantino, Romeo, Guadalupi (19’st Diarra), Lenoci, Mariano, Nigro, Santoro, Abonckelet (1’st Guida), Correnti (14’st Dininno). A disp: Loliva, Celie, Djibril, Marchese, Mazzilli. All: M. Loseto.
ARBITRO: Roberto Lovison di Padova – ASSISTENTI: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia, Rocco Iacovino di Matera
MARCATORI: 34′ rig. Del Sorbo, 42′ Nives, 23’st Ausiello, 34’st Santoro (G)
NOTE: Ammoniti Del Sorbo e Cacace (S), Romeo e Abonckelet (G). Recupero pt 1′, st 5′. Angoli 3-4. Fuorigioco 1-2.