CASAGIOVE (Caserta) – Grande annuncio del Sindaco Roberto Corsale su Facebook. Il primo cittadino di Casagiove ha infatti informato i cittadini che la Commissione Regolamenti e Statuto ha approvato nella giornata di ieri il Regolamento per l’istituzione, sul territorio comunale, dei Rappresentanti di Quartiere.
La qualifica di Rappresentante di Quartiere non prevede una retribuzione; si tratta di semplici volontari che avranno il compito di supportare l’istituzione comunale nel controllo del territorio, contribuendo a rendere migliore la vita dei cittadini.
Il suddetto regolamento verrà portato al prossimo consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
“Un altro obiettivo dell’amministrazione Corsale – ha dichiarato il primo cittadino – che vede la luce a distanza di due anni dall’inizio del mandato elettorale…L’obiettivo è, dunque, quello di accorciare le distanze tra i cittadini e la macchina comunale e promuovere la partecipazione alla Cosa pubblica dei semplici cittadini. Altro obiettivo dell’amministrazione comunale è dare vita alla festa dei rioni, un momento di forte identità cittadina dove cultura, tradizioni e folklore possano attrarre cittadini turisti in un mese di canti, balli e la riscoperta di usi e tradizioni di un tempo passato. La prossima settimana si parte con il nuovo regolamento per il forum dei giovani, altro straordinario momento di partecipazione dei giovani alla Res pubblica”.