Da sempre, noi di Vivicampania, siamo attenti anche al panorama musicale della nostra bella, ma martoriata provincia. I nostri artisti non parlano di montagne verdi o di gelati al cioccolato, ma sono noti per la durezza e l’asprezza della vita espressa nelle loro opere migliori, sintomo di una realtà diversa, difficile, ma pur sempre piena di speranza.
In un contesto del genere si inserisce benissimo anche la figura di un giovane rapper di Terra di Lavoro che della voglia di riscatto, del rinascere dalle ceneri del fuoco malvagio della vita, ha fatto il suo marchio di fabbrica. Oggi, per la nostra rubrica culturale, vi presentiamo Enzo Cioffi alias Mister Bex.
Enzo è un ragazzo di 24 anni che, appena 5 anni fa, ha cominciato il suo percorso musicale. Un pò alla volta, con il sacrificio e la dedizione, nonostante i tanti episodi avversi della vita, Mister Bex è riuscito a raggiungere una notevole popolarità; una fama che non rappresenta il fine di questo nostro artista. Enzo, nelle sue dichiarazioni, ha sempre affermato di non rincorrere la fama, il successo, la popolarità; Enzo vuol solo comunicare la sua arte, il suo racconto di vita, la sua voglia di rialzarsi dopo essere stato messo al tappeto della vita.
E’ proprio quest’ultima emozione ad essere protagonista del suo ultimo album, il quinto della sua carriera, dal titolo “Cenere Fenici – Mask Edition”. Un album da dove emerge tutta la voglia di riscatto, di rinascita, dell’artista, nel quale si rispecchia la speranza in un futuro migliore di un’intera terra.
Non possiamo, da parte nostra, che augurargli successo e fortuna anche se, come lui stesso ha dichiarato su Facebook, il suo più grande piacere è incontrare “qualcuno per strada che mi conosce da poco e mi dice: <<ho ascoltato la tua canzone, mi piace tantissimo e né aspetto delle altre>>”.