Mignano Monte Lungo (Ce). Il pasticciere Giuseppe Di Caprio conquista il terzo posto alla Fiera Nazionale del Pandoro e del Panettone

0 3.138

MIGNANO MONTE LUNGO (Caserta) – Quando pensiamo al panettone ed al pandoro non possiamo far altro che immaginarli e pensarli come dolci che, anche se ritroviamo sulle nostre tavole nel periodo natalizio, di certo non appartengono alla nostra tradizione ma a quella del centro e nord Italia. Noi meridionali però siamo riusciti a stravolgere anche questa convinzione.

Giuseppe Di Caprio, mastro pasticciere di Mignano Monte Lungo, titolare de “I sapori del grano”, socio della BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli”, è stato l’artefice di questo stravolgimento: alla Fiera Nazionale del Pandoro e del Panettone di Roma ha conquistato, con il suo panettone ad albicocca e cioccolato bianco, il terzo posto tra i migliori pasticcieri d’Italia specializzati in questo prodotto. Un risultato che ha reso orgogliosi non soltanto i suoi parenti ma l’intera provincia di Caserta.

Il mastro pasticciere Giuseppe Di Caprio

“Per me è stata una grandissima soddisfazione – ha dichiarato Giuseppe Di Caprio – Dopo anni di sacrificio, con professionalità e dedizione, è arrivata la prima affermazione nazionale. E’ stato un traguardo davvero inaspettato, infatti per me era la prima volta che partecipavo a questo genere di manifestazioni. E’ un terzo posto che mi gratifica e che mi spinge a migliorare per poter raggiungere altri importanti obiettivi”.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti da Giuseppe Di Caprio è stata espressa anche dal Presidente della BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli”, Dott. Valentino Grant.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Grant – dei risultati raggiunti dal nostro socio ed amico Giuseppe di Caprio. Come sempre i soci del nostro istituto riescono a fare apprezzare le loro doti di artigiani ed imprenditori anche al di fuori del contesto provinciale. Tutta la famiglia della BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli” si stringe attorno al mastro pasticciere Giuseppe Di Caprio a cui rivolgo il mio personale ringraziamento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.