Arriva un avversario ostico per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Peppe Marino domani ospiterà il Chieti, formazione contro la quale negli ultimi anni ci si è spesso scontrati per le posizioni di vertice del campionato. Sarà una gara difficile che, però, potrà servire a proseguire la striscia di risultati positivi per le partenopee. Prima dell’incontro le ragazze napoletane scenderanno in campo con una maglietta speciale per sensibilizzare i tifosi sul tema del bullismo. Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay, infatti, è partner del progetto “Pugno contro pugno”, presentato giovedì al teatro Totò di Napoli e che girerà in tutta la Campania nei prossimi mesi.
“Ho tutto il gruppo a disposizione con la sola eccezione di Kutter – spiega Marino. Ho ancora un dubbio su Di Marino, perché è reduce da un problema alla caviglia e non ho ancora deciso se rischiarla. Dobbiamo tenere alta la guardia, Il Chieti ha meno punti di quelli che avrebbe meritato ma è una squadra di grande esperienza e sarà difficile affrontarla, dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco. Mi fa piacere anche poter contribuire all’iniziativa contro il bullismo – aggiunge il tecnico -. Anche noi vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare tutti su questo tema e aiutare chi è vittima di questi episodi a trovare la forza per denunciarli”.
Napoli Femminile Carpisa Yamamay-Chieti, valida per la quinta giornata del campionato di serie C, si giocherà domani, domenica 18 novembre, alle ore 14.30 al Cus di Napoli (ingresso gratuito)
Napoli, 17 novembre 2018