Maddaloni. Contrasto alla ludopatia ed al racket delle slot: il PD presenta la sua proposta

0 931

Domenica 11 Novembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, prenderà il via, presso la sezione di Piazza Umberto n. 14, il tesseramento 2018 del Partito Democratico di Maddaloni. In tale occasione verrà discusso un tema molto delicato, quello relativo al gioco d’azzardo, e dei sui risvolti patologici e criminali.

“Da uno studio realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, in accordo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è emerso – commenta Alfonso Formato, segretario dei democratici maddalonesi – come più di un italiano su tre abbia giocato almeno una volta nel corso dell’ultimo anno. Lo studio ha evidenziato, inoltre, anche come si concentri al Sud e nelle isole la maggior presenza di soggetti a rischio ludopatia”.

“Secondo i dati del Gruppo Editoriale Gedi, nel solo anno 2016 nella nostra città sono state effettuate giocate complessive per 115,80 milioni di euro, e dunque per 2.962 euro di media a persona: una cifra mostruosa se si pensa che il reddito medio pro capite dei maddalonesi è di 14.700 euro. Se a questi dati aggiungiamo i bollettini giudiziari che, periodicamente, ci ricordano quanto la criminalità organizzata locale fondi I propri interessi con la gestione del mercato di slot e vlt, si può capire bene – conclude Formato – che l’amministrazione conunale non può restare inerme di fronte a tutto ciò. Si può prevenire e contrastare tale fenomeno o almeno tentare di contenerne l’espansione, con la predisposizione di misure ad hoc. A tal proposito, domenica mattina, illustreremo un apposito Regolamento, che verrà proposto alla commissione consiliare competente”.

Partito Democratico Maddaloni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.