CASAGIOVE. Buche “sanguinose”. In meno di un mese il comune citato in giudizio sette volte per auto “sfasciate”

0 1.275

CASAGIOVE (Casagiove) – Il peggior nemico di un automobilista? Beh, la risposta – è proprio il caso di dirlo – varia a seconda della regione di residenza. Qui in Campania, siamo sicuri che ogni guidatore darà la stessa identica risposta. Infatti a dar timore ai nostri automobilisti non sono né vigili, né autovelox, ma le immancabili e ramificate buche sul manto stradale.

Sono le buche a creare maggior danni alle nostre auto, costringendoci a mettere la mano al portafoglio per riparare ammortizzatori e pneumatici. Non tutti i cittadini però ricorrono solo al meccanico; molti altri, chi ha la possibilità, oltre al numero del meccanico, digitano quello dell’avvocato facendo causa al comune che gestisce il tratto di strada dove l’auto ha subito danni. E’ un pò l’andazzo che si sta ripetendo da tempo a Casagiove, dove in un solo mese (5 settembre-2 ottobre) sono state emesse ben 7 determine di pagamento nei confronti di altrettanti cittadini che avevano fatto causa al comune per danni alle proprie autovetture causate dalle irregolarità del manto stradale. La somma complessiva corrisposta è pari ad € 7.900,00.

La cifra farà certamente storcere il naso a qualcuno, ma, ad onor di cronaca, c’è da dire che il Comune di Casagiove ha iniziato, attraverso diversi interventi di rappezzamento, un percorso di interventi tesi a sanare le condizioni deprecabili del manto stradale di alcune arterie comunali; un percorso che sta ancora continuando. Proprio per questo attendiamo davvero che i numeri sopraccitati nei prossimi mesi possano calare; questo dato porterà sicuramente benefici sia alle casse comunali, che poi sono soldi di tutti i cittadini, che al famoso portafoglio di ognuno di noi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.