Benevento, 6 novembre 2018. – La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che la struttura nazionale del Sindacato ha attivato la proposta di legge nazionale da presentare in Parlamento per garantire la sicurezza nei posti di lavoro contro le aggressioni fisiche e/o verbali ai danni dei dipendenti che operano in tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Difatti, sempre più spesso vengono riportati dalla cronaca casi di lavoratori che durante lo svolgimento delle proprie funzioni subiscono aggressioni di vario genere. A tal fine la legge ha lo scopo di far sì che tutte le amministrazioni pubbliche tutelino i propri dipendenti e garantiscano assistenza nella redazione di atti di querela, denuncia, e richiesta di risarcimento danni nei confronti dei propri aggressori.
Le firme verranno raccolte tramite la struttura della Uil Fpl di Benevento, sita alla Via E. Marmorale n. 6. La petizione è anche on-line ed è possibile sottoscriverla al seguente link https://www.change.org/p/luigi-di-maio-stop-aggressioni-sul-lavoro.
Ufficio stampa Uil Benevento