MADDALONI (Caserta) – Spirito di sacrificio, disponibilità verso il prossimo, passione e dedizione; sono questi gli elementi essenziali ed imprescindibili che caratterizzano l’opera degli uomini e delle donne della Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni. Una realtà associativa che da molti anni si dedica ad attività benefiche ed ad una presenza, civile e sociale, costante sul territorio comunale e non solo.
La professionalità e la bravura di questi ragazzi alla fine ha portato i suoi frutti: infatti la CRI – Comitato di Maddaloni rappresenterà la Regione Campania alle XXV Gare Nazionali di Primo Soccorso che si svolgeranno dal 12 al 14 ottobre a Scalea in Calabria. L’associazione calatina entra di diritto in questa competizione, avendo vinto le Gare Regionali lo scorso luglio a Pietravairano.
“Rappresentare la Campania a tale competizione ci riempie di orgoglio e di responsabilità – afferma il Presidente Dott. Marco De Simone – Sarà per noi l’ennesimo momento di crescita. Non capita tutti i giorni, infatti, di potersi confrontare con i migliori soccorritori provenienti da ogni parte d’Italia. Da soli due anni siamo diventati Comitato ed abbiamo acquisito un’autonomia di gestione che ci ha permesso di crescere per fornire alla nostra Comunità, che geograficamente comprende i comuni che vanno da San Nicola la Strada a San Felice a Cancello, un servizio sempre migliore e con assoluto spirito volontaristico. Ringrazio, pertanto, i membri della squadra che tra mille difficoltà si sono allenati per un mese e mezzo quasi tutti i giorni, ringrazio chi li ha allenati e chi li ha supportati.”
Le attività dell’associazione maddalonese non finiscono qui: infatti il Comitato di Maddaloni rappresenterà la Campania anche ad un altro evento nazionale: il weekend successivo alle gare (19- 20 -21 ottobre) infatti, si svolgerà il Meeting dei Giovani CRI a Colli del Tronto, nelle Marche. Anche questo sarà un’occasione che permetterà ai volontari di età compresa tra i 14 ed i 31 anni di tale Associazione di crescere confrontandosi con altre realtà regionali.