Caserta, un successo la giornata del microchip gratuito organizzata da Nati Liberi, Asl e Comune

Applicati 30 microchip gratuiti per cani

0 2.087

CASERTA – Grande successo per l’iniziativa “MicrochippiAMOLI”, una giornata esclusivamente dedicata alla microchippatura dei nostri amici a quattro zampe. La pratica, lo ricordiamo, oltre ad essere un obbligo di legge dal 2001, rappresenta un atto di amore e di sicurezza nei confronti dei migliori amici dell’uomo.

La manifestazione si è svolta ieri, 7 ottobre, in piazza Cattaneo a Caserta, ed è stata promossa dall’associazione “Nati Liberi”, guidata dall’avv. Alessandra Pratticò, in collaborazione con l’Asl ed il Comune di Caserta, ieri rappresentato dal vice sindaco Francesco De Michele. In piazza sono stati microchippati moltissimi dei nostri amici a quattro zampe: le operazioni di microchippatura sono state seguite dalla Dott.ssa Vittoria Cenciotti, coadiuvata dal dott. Franco Agrippa tecnico della prevenzione U.O.V. Asl Caserta, e da Domenico Sparago, volontario “Nati Liberi”.

“Abbiamo registrato un’affluenza significativa – ha dichiarato il vice sindaco di Caserta De Michele – Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa giornata, come l’Asl e l’associazione “Nati Liberi”. Credo che la risposta numerosa da parte dei cittadini sia una grande segno della sensibilità casertana su questa tematica”.

“Siamo contenti – ha affermato l’avv. Alessandra Pratticò – del buon esito di questa iniziativa nonostante le condizioni meteorologiche avverse. Si può dire che a Caserta abbiamo ottenuto un buon livello di sensibilità rispetto all’anagrafe, tangibilmente dimostrata dalla presenza numerosa dei cittadini. Questi risultato ci hanno convinto a programmare almeno altre due giornate entro la fine dell’anno”.

da sx Domenico Sparago, il dott. Franco Agrippa, la dott.ssa Vittoria Cenciotti e l’Avv. Alessandra Pratticò

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.