CASAGIOVE (Caserta) – Grande impegno e disponibilità espressi dai membri dell’amministrazione comunale questa mattina. Infatti – lo ricordiamo – il sindaco Corsale, con gli assessori Nardi e Sapone ed il consigliere di maggioranza Russo, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, ha voluto portare i saluti a tutti gli alunni delle scuole presenti sul territorio. Oltre a ciò naturalmente la compagine amministrativa ha controllato lo stato di alcuni lavori di edilizia scolastica e registrato alcune esigenze dei tecnici del settore (insegnanti, personale ata, etc.).
Noi di Vivi Campania li abbiamo seguiti in questo tour. Dopo essere stati con il sindaco alla scuola elementare “E. Caruso” nel rione Coccagna, abbiamo accompagnato l’assessora all’edilizia scolastica Mariella Sapone ed il consigliere di maggioranza Russo alla scuola per l’infanzia “G.B. Basile”.
Sia noi che i rappresentanti dell’amministrazione siamo rimasti colpiti da questa scuola che si presenta come un possibile fiore all’occhiello per tutta la cittadinanza casagiovese: ampi spazi interni ed esterni, aree dedicate ai giochi, una sala informatica, ed una spaziosa palestra sono solo alcuni degli elementi che ci hanno fatto valutare positivamente questa scuola. Ad esserne colpita è stata proprio l’assessora Sapone che ha voluto fortemente informarsi su tutte le varie attività di questa piccola perla.
“Girando per i plessi scolastici casagiovesi – ha dichiarato l’assessora Mariella Sapone – sia per verificare lo stato dei lavori, sia per l’inizio del nuovo anno scolastico posso affermare con grande soddisfazione che a Casagiove ci sono davvero scuole di grande levatura non solo in merito all’edilizia scolastica, ma anche e soprattutto per la professionalità e la passione degli operatori che trova concretezza in queste realtà. Nei miei giri ho trovato da parte di tutto il personale scolastico grande calore e disponibilità.
Queste sono sicuramente le giuste basi per consolidare sempre più una collaborazione tra le scuole casagiovesi e il mio assessorato, fermo restando la mia disponibilità a dare una mano anche come semplice cittadina.
Voglio ringraziare infine il gruppo consiliare, con i consiglieri Giovanni Russo e Francesco Ferraro, che mi sono stati vicino a cominciare dai sopralluoghi, e il dirigente dell’ufficio tecnico Ing. Fortunato Cesaroni con il geometra Domenico Rossi per il loro impegno, solerzia e professionalità dimostrata in occasione di questi interventi.
Il giro nelle scuole casagiovesi continuerà anche nella giornata di domani; nel frattempo vi lasciamo l’intervista rilasciata dall’assessora Mariella Sapone proprio nella scuola dell’infanzia “G.B. Basile” in cui espone tutti i vari interventi eseguiti nelle scuole casagiovesi.
LA VIDEO INTERVISTA