Si conclude con l’Open Day dell’Academy la settimana del Savoia dedicata ai giovani
Si è conclusa con l’Open Day dell’Academy la settimana del Savoia dedicata ai giovani: dop, i due raduni per i 2001/02 ed i 2003/04 tenutisi al ‘Giraud’ martedì e mercoledì, oggi nello stesso stadio cittadino, la società oplontina ha regalato a bambini e ragazzi (2006/2012) un pomeriggio di allenamento con gli istruttori del Savoia. Un’occasione per far divertire i giovani calciatori, mentre i loro genitori, presenti sugli spalti, venivano messi al corrente del progetto Academy Savoia 1908 direttamente dalla voce del presidente onorario Alfonso Mazzamauro e del Dg Giovanni Rais.
Durante il pomeriggio al Giraud la società ha anche ufficializzato il passaggio del centrocampista centrale Piero Abate (2001) al Torino. Al giovane calciatore, messosi in luce nella passata stagione nella formazione Under 17 dell’Ercolanese di proprietà Annunziata/Mazzamauro, va l’augurio di tutta la dirigenza oplontina per la nuova avventura fra i professionisti.
Per un calciatore che va via, due nuovi under approdano alla corte di mister Squillante.
Da oggi sono giocatori del Savoia l’esterno destro d’attacco Pasquale Contieri (07.04.98), proveniente dalla Battipagliese dopo aver giocato con Turris e Juve Stabia, e la punta centrale Giuseppe Pio Del Prete(27.01.00), ex Salernitana, Juve Stabia, Avellino e Latina. Anche loro, come gli altri calciatori ufficializzati nei giorni scorsi, saranno a disposizione del tecnico la prossima settimana per l’inizio del ritiro precampionato.
Ufficio Stampa U.S. SAVOIA 1908
Antonella Scippa