CASERTA – Situazione da guerriglia e devastazione quella che regna nel parcheggio interrato del monumento ai caduti a Caserta. Uno stato davvero penoso della struttura e dei suoi ambienti ha costretto, a partire dal prossimo lunedì 23 luglio, il comune a chiudere la struttura per lavori di manutenzione e di messa in sicurezza degli ambienti.
Diciamo che tutto questo era facilmente preventivabile, soprattutto dopo l’esclusione di quest’area parcheggio dal bando per l’affidamento del servizio. Questo ha comportato la mancanza di controllo e di custodia dell’intera struttura con le inevitabili conseguenze che vi mostriamo con immagini in esclusiva.
Nelle foto si nota anche un’autovettura (Fiat 500) con tanto di targa totalmente distrutta e ricolma degli oggetti più vari tra cui un estintore. Il parcheggio ormai è diventato il regno di nessuno dove chiunque può fare ciò che vuole, magari anche sotto l’effetto di alcune sostanze, con lo scopo di passare una serata diversa.
Ciò di cui siamo certi è il fatto che i lavori non basteranno a risolvere tale problematica. Sarebbe opportuno affidare la struttura ad una società di parcheggi, che controlli e gestisca la struttura. Staremo a vedere.