CASAGIOVE (CASERTA) – E’ partito oggi il primo impegno del “Progetto Salute 2018”, campagna gratuita di informazione, educazione sanitaria, e diagnosi precoce, promossa dall’amministrazione comunale di Casagiove con in testa il sindaco Roberto Corsale e l’assessore Lucia Savignano.
La giornata di oggi che si sta svolgendo in piazza degli eroi prevede la possibilità di eseguire alcuni esami specifici (mappatura e controllo nei, visita ed ecografia del seno e della tiroide) ai cittadini in una soluzione semplice e completamente gratuita.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato l’assessora Lucia Savignano – non solo dell’inizio della nostra progettualità, ma anche della risposta, copiosa e sensibile, che stiamo ricevendo in queste ore da parte della cittadinanza casagiovese”.
“Voglio tranquillizzare i cittadini – ha continuato l’assessora – sulla continuità del nostro progetto. Da settembre infatti, per un periodo triennale, mensilmente saremo a turnazione nelle cinque piazze casagiovesi offrendo a tutta la cittadinanza la possibilità di controllare la propria salute. Quelli da stamane sono solo alcuni dei moduli che abbiamo in programma. Le visite specifiche continueranno per il benessere dei nostri concittadini”.
LE VIDEO INTERVISTE