Impianti di aspirazione, risparmio energetico e isolamento acustico, corso di formazione con crediti per gli Architetti della Provincia di Avellino
L’Ordine professionale e Picariello Arredo Design mettono sul tavolo tre temi importanti:
Picariello Arredo Design e la formazione. La nota azienda di progettazione, design e arredamento propone e promuove un corso di formazione per professionisti.
Picariello Arredo Design mette a disposizione degli architetti della provincia di Avellino tre temi di grande interesse e di estrema attualità.
Si va sempre più verso la consapevolezza che la tutela dell’ambiente e della salute dell’essere umano siano strettamente legate in un unico ecosistema che va protetto e garantito.
Per questo anche i prodotti e la tecnologia che usiamo quotidianamente sono sempre più controllati e regolamentati, soprattutto, quando si opera in contesti di location aperte al pubblico.
L’Ordine degli Architetti della provincia di Avellino e Picariello Arredo Design presentano
Corso di Formazione AMBIENTE E TUTELA DELLA SALUTE
impianti di aspirazione, risparmio energetico e isolamento acustico
HOTEL DE LA VILLE – 24 MAGGIO 2018
Il corso, realizzato con la collaborazione con Electrolux Professional, partner di Picariello Arredo Design e con il sostegno di Aierbit e Global Building prevede 3 momenti suddivisi in 2 moduli:
– Gli impianti di aspirazione e ventilazione nelle cucine commerciali e l’etichetta energetica nella refrigerazione.
– Inquinamento acustico: le soluzioni passive con i sistemi a secco.
Andrea Grandi di Electrolux, lume del settore Cook & Chill, illustrerà i vantaggi pratici ed economici dell’abbattimento di temperatura dei cibi e informerà sull’etichetta energetica obbligatoria nella refrigerazione.
Denis Parmeggiani di Electrolux, specializzato negli impianti di aspirazione, illustrerà i temi principali del settore e i metodi di calcolo per il dimensionamento degli impianti in modo da garantire la massima resa con i minimi consumi.
Nicola Vallefuoco, ingegnere di Global Building, esporrà le tematiche dell’inquinamento acustico e i migliori sistemi di isolamento che garantiscano il giusto assorbimento per un equo risparmio energetico.
I partecipanti potranno registrarsi all’Hotel de la Ville a partire dalle ore 14.30
Inizio lavori ore 15.00. La partecipazione prevede l’assegnazione di crediti formativi.